Brugnaro: «La Fenice? Non è nella top 10 come Buenos Aires, teatro che Beatrice ha saputo dirigere»

 

Incommentabile e offensiva queste dichiarazioni di Brugnaro che tratta da padrone la Fenice, i suoi lavoratori e gli spettatori come dipendenti di una officina meccanica. Questo è il suo stile, il suo modo di cercare il confronto. Il dileggio poi di Colabianchi nei confronti dei lavoratori trattati come dei suoi bambini piccoli, le affermazioni di Giuli sulla "ragazza" fanno il resto ... Qui non si tratta solo di una "questione procedurale" e il capirlo da parte loro non porta da nessuna parte.
Brugnaro: «La Fenice? Non è nella top 10 come Buenos Aires, teatro che Beatrice ha saputo dirigere»
«Avete visto le scene di Buenos Aires? Le avete viste anche voi, di Venezi che dirige? Un'ovazione di persone, allora vuol dire che sa dirigere, a meno che loro non sappiano ascoltare la musica. Però loro sono uno dei primi dieci teatri del mondo, noi non lo siamo». È con questa affermazione che il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha preso posizione sul caso Venezi, difendendo la nomina della direttrice musicale del Teatro La Fenice.
Abbiamo investito su Colabianchi, è una brava persona, ha fatto un errore di procedura, è vero, l'ha ammesso lui stesso, ma basta adesso», ha detto Brugnaro, riferendosi al sovrintendente Nicola Colabianchi. Brugnaro poi ha commentato anche le proteste degli orchestrali: «Io ho visto gente buttare pacchi di volantini dal loggione. O dobbiamo pensare che la Fenice siano soltanto i 140, 200 abbonati che hanno deciso che è a casa loro? È la casa di tutti, vogliamo farla diventare un teatro internazionale».
(BiGio)

La risposta della RSU



Commenti

Post popolari in questo blog

Il caso Hannoun e l'ipotizzata rete per il finanziamento di Hms. Cosa penso io

Fenice, la città, la cultura

L'albero di Natale, simbolo cristiano